Il gioco del Monopoli

25.08.2013 18:29

Riprendiamo possesso del nostro inconscio.
Una volta capito com'è cablato il regime e il ruolo che hanno i media nel tutelare gli interessi del regime, uno che per un caso fortuito si è "risvegliato" dal sonno profondo, ci tiene parecchio a trovare un modo per riprendere il pieno controllo sul proprio inconscio. Queste persone ci tengono parecchio anche a portare al "risveglio" più persone che si può, è importante.
Vi siete mai accorti che spesso il vostro inconscio trama contro di voi e i vostri interessi?
Non sarebbe meglio per tutti se ognuno di noi diventasse consapevole a tal punto da riallineare l'inconscio ai propri interessi e al proprio benessere?
Allora perchè continuamo ad alimentare la macchina del sistema affidando letteralmente il nostro inconscio al regime?
Sette deputati del pd hanno scritto all'ambasciatore degli Stati Uniti per chiedere conto delle recenti modifiche del gioco del monopoli.
L'azione di questi deputati a me rincuora un poco. Io so che ci sono deputati che sanno fare il loro mestiere e che continuano tutt'ora a farlo. Il problema è che c'è una Mafia internazionale e una mafiuccia locale, che non permettono di farlo. I deputati sono stati sbeffeggiati dai quotidiani nazionali, e sono stati sbeffeggiati anche nel sito di Beppe Grillo.

Perchè l'Hasbro non lo ha interpellato (il PD, ndb)? Gli avrebbe offerto una consulenza gratis. Al posto della Prigione, a scelta, la Grazia, l'Impunità, l'Agibilità Politica, l'Immunità, la Prescrizione, la Cancellazione del reato, il Ricorso alla Corte Costituzionale, il Vizio di Forma, la Clemenza. E' il Monopoli all'italiana. Prima regola del gioco:"Il politico in Prigione non ci finisce mai".
Fonte www.beppegrillo.it

Se il M5S vuole differenziarsi dal PUDC (Partito Unico della Casta), dovrebbe cominciare a non strumentalizzare e cavalcare i fatti. Il M5S ha ancora una volta mancato una preziosa opportunità. Penso che è legittimo sospettare che l'obiettivo del M5S è "camuffare" il vecchio potere in un nuovo brand meglio spendibile.

La reazione del giornalista di repubblica, rientra invece nello standard italiano:

in un periodo così convulso sembra strano che dei deputati del PD si occupino del Monopoli

Fonte www.repubblica.it

Sette deputati, solo sette deputati si sono occupati del caso! Come si fa a rigirare la frittata in questo modo! Ma, che cazzo di giornalisti sforna il sistema Italia?

La lettera scritta dai deputati del PD all'ambasciatore USA:

In questi giorni, e contraddicendo la chiave etica del presidente Obama, l’azienda statunitense Hasbro starebbe per lanciare la nuova versione dello storico gioco da tavolo Monopoly. Stavolta però le tradizionali proprietà immobiliari sono sostituite da pacchetti azionari di grandi multinazionali. Si passa dall’acquisto di immobili alla speculazione in Borsa e inoltre, novità decisamente preoccupante, sarebbe stata abolita la casella della prigione. Mentre la Casa Bianca pone l’accento contro le frodi dei titoli e gli abusi degli strumenti finanziari, il Monopoly, gioco che da generazioni alfabetizza i giovani sui meccanismi del libero mercato, torna ad esaltare la turbo economia che ha aperto la crisi finanziaria 2008, con il messaggio diseducativo che, in caso di violazione delle regole, non si viene puniti”, i deputati avrebbero chiesto all’ambasciatore di “valutare eventuali provvedimenti delle autorità competenti o comunque una posizione critica sul nuovo Monopoly, gioco distribuito in tutto il mondo e quindi anche in Italia.
La lettera ad Obama dei deputati PD

Giudicate voi.

I 7 deputati del PD si meritano la ridicolizzazione subita?

Contattaci