Spiritualità

spiritualità

16.01.2013 14:34

 

Per uno come me, nato materialista molte cose stonano. Ma non sono più in grado di guardare tutto questo materiale come il risultato di teste calde, ingenui oppure ignoranti. Intanto perché guardando a fondo, mi sono accorto, che i cosiddetti spiritualisti, conoscono molto bene i punti di vista e le mappe mentali di un materialista. Un materialista invece non conosce nulla delle mappe di uno spiritualista! Anzi mi è capitato di leggere autori materialisti che avevano molte lacune nel loro campo, che non trovavo negli spiritualisti.

Qualcosa non quadrava!

Le tesi per spiegare questa situazione sono 2:

-  Questi "spiritualisti" sono in realtà materialisti assoldati dal potere con l'obiettivo di creare una religione per le masse.

- Gli spiritualisti, non avendo dogmi, hanno capacità di zoommare e vedere dall'alto quasi a volo di uccello, la rappresentazione mentale dei materialisti.

 

La prima tesi, è effettivamente molto rappresentata in rete. L’NWO, governo unico mondiale, starebbe progettando una religione per le masse.

 

Per quanto riguarda a seconda ipotesi, mi sono accorto, che i professionisti di ogni settore sono molto dogmatici. A cominciare da giornalisti, ricercatori. E solitamente chi occupa posti manageriali o di direzione, lo sono molto di più.

 

In ogni caso, le tesi degli spiritualisti, io le rispetto, perché la mappa mentale degli spiritualisti è razionale e schematicamente corretta. Il problema sono le basi, e l'ancoraggio con la realtà.

Ultimamente ci sono stati tantissimi sforzi per dare delle basi al materiale degli spiritualisti. Il lavoro di Mauro Biligno è molto suggestivo, ma è opera di un massone. Anche Sichin era un massone. Castaneda sembra avere il profilo di un truffatore. Chi rimane?

Quello che sembra mancare del tutto è l'ancoraggio con la realtà. Dove sono le prove? Spesso si utilizzano delle sedute ipnotiche per dimostrare che gli esseri umani sono parassitaria da entità aliene.

Ma le obiezioni dei materialisti sembrano sensate. Il metodo usato può sporcare, influenzare e distorcere i risultati di una ipnosi.

Inoltre la tesi degli spiritualisti: mente e memoria al di fuori del cervello, sembrano contraddire i risultati credibili dei materialisti. Comunque non tutti gli spiritualisti sono convinte che la memoria sta all'esterno del cervello. Molti sono convinti però che mente, coscienza e retaggio stiano all'esterno del cervello. Il retaggio sarebbe una forma di memoria, associata ad un organismo che non sta nel virtuale (la dimensione fisica in cui viviamo), ma nella dimensione astrale. È come se i nostri corpi fossero delle foglie di un albero. I nostri corpi sono soltanto un pezzo funzionale di una entità che appartiene ad un piano di esistenza superiore. I nostri destini sono collegati, quindi.I nostri corpi, con la sua memoria, morirebbero, ma la mente, coscienza e retaggio rimangono vive collegate all'entità del piano astrale.

La memoria invece verrebbe cancellata perché disfunzionale, perché l'entità astrale avrebbe degli obbiettivi, e se la mente si portasse appresso i recinti e dogmi di ogni esistenza, sarebbe impossibile raggiungere questi obiettivi.

Questa versione spirituale della realtà, potrebbe in qualche modo essere provata nel mondo reale senza fare riferimento alle ipnosi. Ci provò Jung con la sincronicità. Sembra che esistano degli eventi sincronici nel mondo reale, ma i materialisti ribattono che con la legge della casualità in combinazione di una semplice legge dei grandi numeri è possibile spiegare ogni sincronicità. Dal punto di vista dei materialisti il dibattito è chiuso perché il rasoio di occam, chiude la discussione senza dare spazio a dibattiti.

In ogni caso, non c'è nessuna ragione che mente e coscienza stiano nella virtualità. Su questo anche i materialisti devono convenire che sono i guardiani di un semplice dogma. Tuttavia, tecniche computerizzate, riescono  dimostrare che pensieri e parole possono essere associate ad una determinata zona del cervello. Ma anche in questo caso i materialisti dovrebbero convenire che i nostri corpi potrebbero essere dei semplici avatar, che fanno da interfaccia tra un organismo ed un altro. In pratica l'interfaccia di un avatar farebbe da mapping dal mondo astrale al mondo virtuale. Verrebbe mappato lo spazio, e il linguaggio, e tutte le primitive per la manipolazione spaziale. Quindi una entità con mente e coscienza si aggancia ed impara a mappare sull'interfaccia dell'avatar il suo mondo archetipico. Un po' come quando noi esseri umani ci agganciamo ad uno sprite di un videogioco tramite l'interfaccia del joystick, e per tutta la durata del gioco siamo in uno stato di leggera ipnosi che ci consente di identificarsi nello sprite.

Niente male, vero?

I materialisti possono ribattere nel'unico modo che possono: rasoio di occam.

I ricercatori se si sottoponessero alle stesse limitazioni che impongono agli spiritualisti, non potrebbero impiegare il loro tempo a formulare teorie come la teoria delle stringhe, o la teoria M, oppure la teoria della relatività. Sono tutte teorie non agganciate alla realtà, che non superano il test del rasoio di occam.

 

Ma mica tutti sono costretti di limitare la espressività e motivazione di indagine dal rasoio di occam! anche gli spiritualisti hanno il diritto di fare le loro ricerche e non essere delegittimati continuamente dalla scienza ufficiale, non credete?

I problemi però vengono quando gli spiritualisti, vendono e spacciano il loro materiale per vero alle persone comuni. Li cominciano i guai, e li a mio parere c'è parecchio dolo.

La metafora del videogioco per esempio viene utilizzata spesso. Ma questa metafora è pericolosa, perché rischia di far sganciare dalla realtà le persone che sono esposte a questa manipolazione.

Inoltre, i "cattivi" di questo videogioco, si giustificano di essere cattivi perché è il ruolo assegnato nel videogioco, quindi una volta che il videogioco finisce, buoni e cattivi si riuniscono e riderranno brindando a tarallucci e vino.

Non male!

Qui finisce la spiritualità, ed inizia a manipolazione. Ma questa manipolazione si merita la galera!

Primo blog

16.01.2013 14:14

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

Contattaci