Messaggio subliminale?

17.01.2014 09:36

 Ecco un evidente tecnica usata dai media di regime, per screditare qualcuno, subliminalmente:

I comici presentano tratti psicotici e disturbi della personalità: lo studio dell'Università di Oxford
I comici sono in grado di far ridere la gente perché presentano caratteristiche che spesso sono riconoscibili in persone schizofreniche o con disturbi della personalità. In altre parole a fare un buon comico sarebbero forme di alterazione psicotica. E' quanto suggerisce una ricerca condotta nei laboratori di psicologia sperimentale dell'Università di Oxford e pubblicata sul British Journal of Psychiatry.
[...]
Il professor Gordon Claridge ha spiegato: "Gli elementi creativi necessari per produrre umorismo sono sorprendentemente simili a quelle che caratterizzano lo stile cognitivo delle persone con psicosi - sia schizofrenia che disturbo bipolare". La psicosi quindi potrebbe aumentare la capacità delle persone di associare cose strane o insolite o di pensare " fuori dagli schemi".
fonte: https://www.huffingtonpost.it

Il boss De Benedetti, nemico acerrimo di Google e quindi nemico di Beppe Grillo, strumentalizza i tecnici del ramo della psichiatria (uno dei tanti rami secchi della scienza), per delegittimare il nemico subliminalmente.

Chissà chi ha finanziato questo inutile studio all'università di Oxford!

L'immagine di Pozzetto e Fantozzi però ha rovinato l'articolo, perchè sono due comici che nessuno associerebbe a Grillo. Ma forse mi sbaglio.

"Huffingtonpost" è più pericoloso di "Repubblica" e "Il Giornale", perchè è più sottile, più subliminale.

 

 

Contattaci