Le debolezze del regime NATO

16.01.2013 14:22

 

Prima di tutto faccio una premessa, perché il precedente testo per alcuni avrà delle stonature.

Nel precedente testo sono partito dal presupposto che esiste una cerchia di persone, eterogenea, molto ricca  e dinamica, ma che ha degli obbiettivi comuni e che questi intenti comuni si trasformano in una forza di azione in grado di disegnare l'architettura del sistema mondo. Non credo che sia una teoria azzardata. È vero, è davvero necessario che questa cerchia di persone abbia pazienza nell'agire, e pianifichi strategie decennali o addirittura trentennali. Ma Esistono professioni  e istituzionii che fanno questo di mestiere: gli strateghi militari, la geopolitica, l'OCSE, l'FMI e le grandi multinazionali.

Tuttavia, nel libro "uscita di sicurezza" tremonti, afferma che la distruzione a cui stiamo assistendo è causata dalla mancanza di strategia di lungo termine. Dice che il capitalismo è cambiato. Uno dei motivi di questo cambiamento è legato ad un cambio di paradigma contabile. Le società per azioni sottovalutano ed addirittura saccheggiano  il conto patrimoniale delle società in modo da estrarre profitti da mettere nel conto economico. Quello che tremonti dice, è che le SPA, hanno perso una strategia a medio e lungo termine. Tremonti dice anche che è la finanza deresponsabilizzata che sta saccheggiando il conto patrimoniale delle società.

Il fenomeno però a mio parere non vale per le grandi multinazionali, americane e inglesi e forse anche tedesche, che continuano a pianificare le loro strategie a media e lunga scadenza. Queste strategie a lunga scadenza potrebbero avere come obbiettivo il saccheggio spudarato delle società per azioni delle altre nazioni.

 io  credo che c'è qualcuno nel pianeta in grado di leggere il contesto in modo corretto ed ha un vantaggio nel'agire, anche se può sbagliare.Questo qualcuno è l'oligarca che controlla le risorse e i flussi di entrata ed uscita dei paesi.

Quindi quando i tedeschi si mostrano sicuri di poter tenere sotto la Cina, la cosa mi puzza. Come si fa ad essere sicuri di essere sempre più in gamba più creativi e più intelligenti dell'avversario? si può essere sicuri solo se si gioca barando. Ecco, la mia tesi è che gli oligarchi barano utilizzando tecniche per distorcere, rimuovere e manipolare l'informazione e i flussi di moneta ed energia. Inoltre trattano i punti di interconnessione dei flussi che controllano, come delle manopole per manipolare le politiche degli stati sotto l'influenza del regime.

Finita la premessa.

Spero di aver eliminato la nota stonata, o almeno spero totalmente di sbagliarmi.

  • è ancora una piccola stonatura, ma la corda stonata, la calibrerò adesso.

 

Questa è la storia come l'avevano architettata  gli oligarchi della nato. Ma le cose non sempre vanno nel modo lineare pianificato. Ad esempio, gli italiani erano insoburdinati e mettevano quel margine di incertezza che agli oligarchi non piaceva affatto.

Tra gli elementi di incertezza, agli oligarchi NATO poco piacevano le perturbazioni del sistema Italia.

 

Un esempio dell'insubordinazione degli italiani fu l'affare ENI nel 1979 che riuscì a chiudere un contratto petrolifero da 91 milioni di barili bypassando l'intermediazione degli americani. Probabilmente l'affare fruttò anche 100 miliardi di tangenti che i politici potevano utilizzare per ottenere un po' di respiro e indipendenza dagli oligarchi. Capite? è questa l'entità dei profitti che le oligarchie hanno controllando i flussi. Semplice signoraggio di mafiosi di basso profilo. Niente di difficile da capire, quando si zomma oltre gli steccati dell'indottrinamento.

Quindi, il regime della NATO è si potente, ma si regge sulla fiducia e sulla propaganda, ha spazi di manovra strettissimi, perché un errore grave potrebbe risvegliare la massa dall'ipnosi. Un popolo consapevole può svincolarsi dal recinto.

Il potere sta utilizzando i canali internet per riscrivere il passato, in modo da far apparire i vincitori invincibili. Non lo sono.

 

Il potere propaganda su canali non ufficiali di essere di stirpe rettiliana (David Icke). Le prove sono ridicole.

Ci sono tesi che vogliono far passare l'idea che il pianeta sia controllato da alieni o ex terrestri, ma anche qui, non c'è proprio nessuna prova! non ne ho trovata una appena convincente, ed io sono un possibilista nell'ultimo anno ho letto qualcosa come 40 libri sull'argomento. Francamente qualche traccia questi alieni dovrebbero lasciarsela scappare! Nemmeno i cosidetti  Anunaki/Eloim della bibbia sono molto convincenti. I codici della bibbia sono talmente flessibili, che il potere le interpreta in modo da ridisegnare il passato a suo piacimento. Le nuove interpretazioni cosiddette "letterali" sono molto suggestive. Ma niente più.

Sono costretto a coprire anche l'affare alieni in questo scritto, perché oltre agli ipnotizzati dei media ufficiali, adesso ci sono anche quelli ipnotizzati dai canali della rete!

Quindi il potere non è invincibile. Inoltre per loro ci sono ora nuovi  margini di incertezza. Ad esempio la Cina. La Cina esporta manodopera, clandestini, prodotti finanziari, credito e offerta. Per il regime della NATO, la Cina fa paura, perché non ha mai affrontato un nemico con tutte queste caratteristiche/armi. L'oligarchia deve calare la testa come ha dovuto fare quando c'era il blocco sovietico. La loro megalomania sta per finire.

 Per paesi come l'italia, la Cina è una opportunità, mentre l'opinione pubblica lo vede come un problema. L'italia si è destreggiata bene tra blocco sovietico e blocco nato. Serve una Cina forte, per avere l'Europa che ci hanno fatto sognare! Ma se la consapevolezza non raggiunge il popolo, ci dobbiamo rassegnare al regime. Perché i regimi sanno cavalcare la rabbia delle masse.

Intanto dobbiamo impedire al regime di impossessarsi dello stretto di Hormuz (Iran) e della banca iraniana. Dare una regolamentazione al settore bancario europeo per far capire al povero Draghi come si fa a trasmettere la politica monetaria al sistema reale, perché il poverino non lo sa!. E stringere rapporti con Cina è Russia di tipo economico ed energetico nel tentativo di diminuire la dipendenza dal regime Nato. Questi sono punti, imperativi. Era il programma internazionale del duo Tremonti e Berlusconi. Ed è il motivo che ha scatenato i media. Ed infine è il motivo che ha convinto i 10 attori internazionali (i grandi Dealers) che hanno accesso al mercato primario (l’MTS), di attaccare lo Spread  italiano. Ricordate la diatriba con la BCE per convincerla di non  comprare solo nel mercato secondario (il MOT)? Ricordate il tentativo di Tremonti di trovare i fondi coinvolgendo la Cina? Questo è proprio il margine di incertezza che il regime vuole evitare. Ed è il motivo per cui la personalità stimata al livello internazionale (Tremonti) ad un tratto è stato attaccato dalla magistratura e infangato dai media! ha osato mettere in discussione l'ordine costituito, con quella trattativa con il fondo Cinese! Capite?un Italiano non può permettersi di perturbare il loro sistema.

Sapete perché il programma del PD, non copre una strategia per il settore energetico e non osa proporre una strategia internazionale per mettere freno allo strapotere delle banche? Perché il nuovo steccato costruito sull'italia non lo permette. L'italia ha perso la sovranità su questi settori. Un leader che si credeva un oligarca forte e rispettato (Berlusconi), credeva di poter dare all'italia una politica internazionale. Si è visto come è andata a finire!

I partiti e i movimenti deboli sono gli unici che presentano un programma per ridisegnare il settore energetico e bancario:

-forzanuova

-lista tremonti

- movimento 5 stelle

Pd, Udc e PDL, lista Monti, non osano nemmeno perché sanno come stanno le cose. Questi partiti sono il cancro del nostro paese.

Probabilmente qualche oligarca si è incazzato perché gli italiani stavano diventando troppo schiffinosi (ho trovato una analisi di marketing con toni di questo tipo) e non compravano alcuni modelli di telefonini. È questa la megalomania di questi oligarchi. Magari qualcuno si sarà lamentato nel covo della mafia, e si è deciso di dare una lezione agli italiani.

Invece il popolo inconsapevole degli anni 90, ha permesso al blocco NATO, con la caduta dell'URSS, di massacrare la classe politica italiana consapevole.

Contattaci