La nuova Bretton Woods

27.01.2013 10:29

Tremonti: "Monti adesso lasci il circolo degli illuminati di Davos e venga ad illuminre il parlamento"

Ok, è vero. Tremonti è il presidente del Think Tank americano Aspen Institute Italia.

E’ vero, questo Think Tank ha l’obiettivo di creare una classe dirigente Europea amica dell’America.

E’ anche vero che come ministro dell’italia, Tremonti era invitato alle uscite del gruppo Bildemberg.

Tutto vero.

Ora però,  svincoliamoci dalle emozioni che queste parole ci provocano e cerchiamo di trovare una interpretazione coerente dei fatti.

Vediamo un po’ cosa ne esce fuori.

L’italia ha la terza riserva mondiale di oro.

Gli oligarchi ormai parlano della nuova Bretton Woods come una cosa acquisita.

Cioè, noi parco buoi che viviamo nella democratica Europa non ne sappiamo un cazzo di questa nuova “Bretton Woods”, e per capirci qualche cosa di quello che sta succedendo dobbiamo fare un lavoro di ricerca impressionante.

La Bretton Woods del 1944 stabilì i rapporti commerciali tra i paesi della NATO, e stabilì la superiorità del dollaro sulle altre monete.

La nuova “Bretton Woods” dovrebbe togliere al popolo europeo il suo ruolo di “consumatore”.

L’attacco all’italia, era previsto da alcuni “complottisti”. Era una naturale conseguenza perché  il paese con la terza riserva aurea del mondo , l’Italia, aveva anche il secondo debito pubblico del mondo ed aveva perso la sua banca centrale.

Gli Oligarchi, e gli stati,  si stanno posizionando, perché con la nuova “Bretton Woods”, si stabiliranno i nuovi rapporti di cambio in stile SME o peggio ancora in stile EURO.

L’oro quindi gioca un ruolo fondamentale. E’ per questo che gli oligarchi ci nascondono le informazionii sulla “Bretton Woods”, perché vogliono evitare una corsa all’oro e vogliono evitare che gli italiani capiscano il motivo dell’attacco.

L’Italia sta subendo quello che subì prima dell’accordo sull’EURO, quando gli Oligarchi  attaccarono l’economia italiana facendo arretrare le sue pretese sul  cambio Lira/Euro ad un rapporto fisso di 1927 lire.

Il nuovo attacco all’Italia è stato sferrato con l’insediamento di Monti al governo. Monti, che a differenza di noi, sa tutto quello che accadrà, non sta tutelando gli interessi dell’Italia. Anzi!

Ci ha messo nelle condizioni peggiori, aumentando la nostra dipendenza al sistema e non si è dotato di nessuna arma di ricatto da utilizzare in caso di necessità.

Anche Tremonti, ci sta nascondendo qual è il suo obiettivo finale, e che cosa ci vuole vendere. Ma questo tizio, fino a prova contraria, è un attore del sistema (quindi non rischia di essere ammazzato), ma sembra almeno intenzionato a tutelare gli interessi dell’Italia.

Questo non toglie che il Tremonti ci sta nascondendo qualcosa.

La fiducia che gli daremo è da riconfermare a scadenze molto brevi.

Contattaci