La macchina della guerra si muove

25.08.2013 17:21

La macchina della guerra si muove. Ieri mi sono allarmato perchè sui media di regime sono apparsi i video di belle bambine "vittime", a quanto dicono, di armi chimiche.
Mi aspettavo che si trattava della solita e collaudata macchina da guerra occupata ad orientare l'opinione pubblica. E infatti ecco che partono in sequenza le dichiarazioni di Obama e l'appello del Papa.
Io rimango dell'idea che è molto probabile che Assad sappia che la NATO aspetta le violazioni dei diritti umani per giustificare l'avvio della sua macchina da guerra contro di lui. A me pare una mossa folle quella di Assad, se venisse confermata.
Vediamo un pò cosa ci si ripropone di fare per salvare i Siriani:

A questo proposito Hagel ha detto che gli Stati Uniti si stanno coordinando con la comunità internazionale per determinare "cosa sia avvenuto esattamente". "Stiamo valutando", ha detto il capo del Pentagono, aggiungendo che una determinazione a proposito del presunto uso di armi chimiche va fatta rapidamente perché "potrebbe esserci un altro attacco in arrivo" anche se "non sappiamo" se questo avverrà.
fonte: www.wallstreetitalia.com

 

Mumble, mumble ...
Immagino che questo Hagel spinge per una verifica frettolosa per giustificarsi quando in futuro qualcuno scoprirà che i "diritti umani" non sono stati violati dal regime di Assad.
Oppure la verifica deve essere fatta in modo frettolosa e rapida perchè Assad può ulteriormente violare i diritti umani (anche se "non sappiamo" se questo avverrà).

Oppure al complesso militare industriale serve strappare in fretta il "si" all'attacco per bypassare l'ONU?
Boh!!!
Se questa è la neolingua per il parco buoi, il parco buoi è messo veramente male.
Il problema è che alla gente non gliene frega niente fino a quando il conflitto rimane in Siria e a noi garantiscono la fornitura di ipad senza interruzioni.
Come si fa a trasformare il frame di questa notizia per far scattare l'allarme anche agli italioti?
Non ne ho la minima idea.
Anche perchè gli italiani sono già abbastanza allarmati e manipolati nelle basse emozioni di pancia.

Il regime vuole gli italiani docili e arrendevoli.
Io sto solo tentando di trasformare le confuse emozioni di pancia delle persone, in una consapevole indignazione verso un bersaglio preciso.
Utopia?

Contattaci