I fabbricanti di stupidi

28.11.2013 16:07

Ho letto solo le prime pagine di questo testo, e posso dire che l'incipit è compatibile  con il tema di questo blog, anche se ci sono alcune sezioni che non avrei preso in considerazione perchè a mio parere ne ridurranno di molto la diffusione.

Condivido il link al pdf.

Chi però ha iniziato a leggere, credo sia ben intenzionato a capire e pertanto, anche disposto a seguirmi per alcuni capitoli, nell'osservazione del gioco messo in atto per intorpidire il nostro senno, limitare la nostra capacità di pensare autonomamente, condurci all'accettazione dell'insensatezza. Naturalmente, non farò mancare riferimenti tangibili, ma prima di arrivare a questi ed esporveli, ritengo indispensabile farvi riflettere sui modi usati per soggiogarci e privarci di un libero ragionamento. E' facile che vi troviate sconcertati di fronte a quanto sto prospettando, e il motivo è da identificarsi (anche), nel fatto che il sistema ci altera la prospettiva già da bambini, quando "tutto può essere preso per vero" e perfettamente accettato.
 
 Leggi il PDF completo: I fabbricanti di stupidi
 
E' facile che vi troviate sconcertati di fronte a quanto sto prospettando (???)
 
E' incredibile che in molti, quasi in contemporanea stiamo arrivando alle stesse conclusioni, perdipiù (in apparenza) in completa autonomia.
E' incredibile perchè i memi che oggi stanno disintossicando e decondizionando il mio cervello dalle tossine della società contemporanea sono installati nel mio cervello da 10/20 anni. Questi memi risalgono a quando ancora non ero minimamente complottista, quando non esisteva Google e quando non esisteva YouTube. Quindi non posso credere di essere vittima di un lavaggio del cervello.
Possibile che questa crisi sistemica abbia prodotto uno shock tale da aver attivato in tanti gli stessi processi?

Contattaci