Emancipazione dagli USA

11.11.2013 10:31

Per la prima volta l'ambizione europea di emanciparsi dagli USA è esplicitata senza tantii giri di parole in PressEurope.eu.

Sono d'accordo con l'auspicio espresso domenica da Eugenio Scalfari: che l'Europa federale nasca, e la moneta unica si salvi. In caso contrario avremo, al posto dell'Unione, tanti staterelli senza lode ma non senza infamia, non amici ma più che mai vassalli della potenza Usa. Torneremo alla casella di partenza: vinti dai nostri nazionalismi come nelle guerre mondiali del '900.
https://www.presseurop.eu

 

 

 

 

 

Potete leggere l'articolo originale "formato" repubblica qui:

https://www.repubblica.it

L'articolo di repubblica ha un target diverso, e si pone come obiettivo principale quello di nascondere il fatto che le Elites ci dominano e manipolano, quindi anche il titolo (oltre al testo) cambia.

PressEurope titola:

La sordità delle élite europee

Repubblica ritiene sconveniente esporre le Elites dell'Europa ad un parco buoi "preparato" da anni per scannare Berlusconi, quindi titola l'articolo così:

Europa, l'ufficio delle lettere smarrite

Tutti gli articoli del contenitore PressEurope sono pubblicati su quotidiani nazionali e regionali con risonanze molto più ampie e target differenti.

Ogni articolo pubblicato in PressEurope è evidentemente manipolato nei contenuti e nei titoli, perchè l'articolo di riferimento è sempre diverso nel titolo e nei contenuti rispetto all'originale.

PressEurope, per me è una vera manna. Da soli possiamo inferire tutte le tecniche di framing e manipolazione mentale delle Elites Europee sul parco buoi senza rischiare di esporsi ad errori.

Dopo anni di paragoni, posso dire che il Target di PressEurope è la classe dirigente: tecnici, imprenditori e politici.
L'obiettivo è spaventarli e orientarli nelle loro decisioni.
Questo Think Tank si muove con meno forza nell'orientare la gente comune.
La gente comune sembra per loro contare poco, con questo Target di persone, lavorano solo di rimessa.
Nel senso che tentano di proteggere il regime politico europeo dal fuoco incrociato del parco buoi quando il regime politico si espone troppo facendo qualche clamoroso errore. In questi casi gli articolisti rimarcano solitamente l'inesperienza delle persone e delle istituzioni Europee.

Contattaci