Come smontare le false sicurezze

28.01.2013 10:44

La popolazione target da politicizzare è quella che al momento si crede al sicuro e che gli eventi che stanno capitando attorno non lo riguarda personalmente.

Si tratta di una falsa sicurezza.

Questo tipo di ipnotizzato è molto difficile da risvegliare perché le tecniche da utilizzare sono molto sottili.

Non esiste un metodo standard adattabile a tutti.

Vi mostro comunque il mio impianto:

Il welfare di Tremonti era già sostenibile. Allora perchè Monti ci ha rimesso le mani? A noi ci vendono delle proiezioni, poi alla UE e agli Oligarchi si vedono proiezioni opposte. Agli Oligarchi non possono vendere le stesse proiezioni che vendono a noi perché i padroni hanno accesso ad informazioni e pianificazioni di agenda che a noi non dicono. Per quale motivo gli Oligarchi non ritenevano il Welfare di Tremonti sostenibile? Nell’arco di 5/10 anni i tassi di cambio tra le valute cambieranno drasticamente.

In Cina gli operai cinesi guadagnano 300 dollari americani al mese. Ma il rapporto di cambio tra renminbi e dollaro potrebbe cambiare tantissimo dell’arco di un solo giorno. Quel giorno potrebbe portare l’operaio  cinese guadagnare 1200 dollari americani. Tuttavia per l’operaio cinese non cambierebbe “quasi” niente.

Per l’americano però cambierebbe tantissimo: il cibo costerebbe 4 volte in più.

E’ per questo motivo che gli Oligarchi spingono la regolamentazione del welfare adesso.

La gente vede i prezzi degli alimentari artificialmente tenuti bassi, e pensa che in futuro i prezzi verranno mantenuti artificiosamente bassi. Il problema è che non è così.

Hanno convinto gli italiani ad accettare una pensione pari al 40% dello stipendio. L’italiano medio pensa che si tratta di un sacrificio, ma se si modifica la politica del risparmio, sembrerebbe tutto sommato che è possibile una vecchiaia tranquilla. Ma lo pensa proiettando il contesto di oggi nel futuro.

Gli Oligarchi invece ci vendono un regolamento pensato per un contesto futuro diverso. Ecco perché hanno tutta questa fretta.

Contattaci