povero $nowden

17.06.2013 10:07

E questa mossa non mi piace, ma è geniale:

Il Guardian afferma di aver avuto in mano documenti classificati che confermano quanto denunciato e scrive che l'operazione venne attuata attraverso intercettazioni telefoniche e allestendo dei sistemi di controllo nei computer di alcuni Internet cafè frequentati dalle delegazioni per poter leggere le mail dei politici.

Questo nuovo scoop del Guardian, probabilmente ha una fonte diversa. Sospetto che sia una delle solite autoaccuse che il regime si fa. Sacrifica qualche piccola pedina nel tentativo di salvare tutta la baracca. Infatti questo scoop, sposta l'attenzione da "Pri$m", verso un problema che conosciamo e siamo disposti ad accettare perchè fa parte del normale ruolo che noi attribuiamo ai servizi segreti. Questo scoop ci "rassicura". Ma questo è un altro filone di indagine, iniziato dal Guardian, ma che non ha niente a che vedere con $nowden e con quello che egli afferma.

Se questo nuovo scoop prende il sopravvento sul precedente, $nowden è fregato. Ma tenete ben presente il sistema Pri$m. Una piattaforma con un nome simile, quale tipo di ambizione può avere secondo voi? Un prisma devia e sdoppia la luce. Pri$m, devia le comunicazioni, in modo centralizzato. Non hanno bisogno di mandare i loro agenti in un internet Cafè. 

Nelle sue prime dichiarazioni pubbliche sul Datagate, il presidente (Obama) ha quindi affermato di aver chiesto ai servizi di intelligence di verificare quali altre informazioni sulla raccolta di dati "possano essere declassificate, senza compromettere ulteriormente i programmi"

Chissà perchè Obama sente l'esigenza di declassificare!!!

Powero $nowden, in che casino si è messo.

$nowden:

La mia più grande paura, in relazione al possibile esito di tutto ciò per l'america, l'esito di queste rivelazioni è che niente di tutto ciò cambi, la gente verrà a sapere dai media tutte queste rivelazioni, saprà che il governo si appropria del potere e che è davvero capace di tenere sotto controllo la società americana e la società globale nel vero senso della parola ma non sarà disposta a correre il rischio necessario di alzarsi in piedi compatta e a lottare per cambiare le cose. A costringere i suoi rappresentanti a prendere effettivamente posizione nel suo interesse, quello del popolo.

E' come se ogni persona che tenta di combattere il sitema alla fine è solo un "coglione". 

 

Contattaci