perchè sono ottimista
05.06.2013 09:18Questo rappresenta il vecchio regime che tenta di riutilizzare le vecchie "formule" che funzionano sempre meno:
A New York, invece, l’ambasciatore britannico all’Onu Mark Lyall Grant ha sottolineato come il Regno Unito sia sconvolto dalle sempre maggiori notizie sull’uso di armi chimiche in territorio siriano. ”Si tratta di quantità relativamente piccole, ma di un uso ripetuto. E ogni tipo di utilizzo di armi chimiche è ripugnante”, ha detto Lyall Grant.
Aspettavamo l'elezione di Hollande come la salvezza dell'Europa, e invece scopriamo che Holland rappresenta l'asse con quella parte del regime NATO che vuole la guerra mondiale:
Hollande ha affermato che la Francia ha "fornito degli elementi di prova che ora obbligano la comunità internazionale ad agire". Ma "possiamo agire solo nel quadro della legalità internazionale", ha aggiunto il presidente. Ieri, il suo ministro degli Esteri, Laurent Fabius, basandosi su un'analisi effettuata da un laboratorio militare francese su diversi campioni di sangue, urina e capelli portati dalla Siria, ha detto per la prima volta che ormai si può parlare con "certezza" dell'uso di armi chimiche da parte del regime di Damasco.
Ma non importa.
Togli la fiducia nel sistema e il motore di trasmissione del potere si sfalda.