La tesi del blog confermata dall'ex ministro

18.07.2013 12:30
Guardate cosa dice l'ex ministro Riccardi:
La più importante e’ questa: più Monti assumeva provvedimenti lacrime e sangue, più esodati la Fornero creava, più saliva la protesta e la sofferenza delle classi più deboli, più a Palazzo Chigi erano soddisfatti perché proprio quella era la dimostrazione lampante di credibilità verso la signora Merkel Angela. Cioè, più legnate riuscivano a dare al Paese più pensavano di essere forti in Europa.
Fonte Dagospia

 

Ed ecco la parte interessante che amaramente conferma la tesi principale di questo blog:
Riccardi accusa Monti: “Più dava legnate al paese, più la Merkel era contenta e più lui era soddisfatto”. Follia allo stato puro, dice oggi Riccardi Andrea. E aggiunge che Monti Mario era anche convinto di dover distribuire legnate come attività professorale/pedagogica per indurre il Paese a regredire pesantemente rispetto al suo benessere (vedi l’uso propagandistico di Equitalia contro gli indicatori di ricchezza come le auto e le barche, scoraggiandone l’uso anche a chi le tasse le pagava, unico effetto della caccia scatenata).

Fonte Dagospia

Al momento non ho la lucidità per disambiguizzare la notizia da eventuali strumentalizzazioni. Ma il messaggio è chiaro. Faccio solo notare che questa qui è la solita strategia della cupola del Bildenberg e della CIA, mentre l'ex ministro Riccardi "infanga" solo la Merkel e la sua Germania.

A minima difesa di Monti c'è da dire che il suo incarico era di modificare strutturalmente il paese da importatore a esportatore, e questo cambiamento lo si può ottenere con i giochi di comunicazione. Ma Monti non è difendibile quando vedi che ha agito per aumentare la dipendenza dal vincolo esterno del debito, dell'energia e della finanza. Ha agito per appesantire questi vincoli. Quello che penso di Monti non lo posso dire a causa di recenti leggi. 

E' chiaro che la Merkel strategicamente spinge per avere lavoratori a basso costo.

La recente tesi del blog del tipo "seguiamo la Germania per salvarci" un pò scricchiola, ma in assenza di altro!!

Dovremmo essere proprio noi, ad attivarci.

Dormite pure. E scusate se ogni tanto disturbo il sonno.

Contattaci