Superare lo steccato

16.01.2013 14:40

 

Vi siete accorti della somiglianza di Scilipoti con Danny De Vito ? É difficile controllare le leve del proprio inconscio, vero? Se ci siete cascati  ed avete partecipato alla gogna mediatica contro Scilipoti, adesso sapete che entrate di diritto a far parte del vastissimo parco buoi.

Cosa fare per non scoraggiarsi? Come possiamo riuscire a non farci manipolare dai capi mandria? come possiamo avere il pieno controllo del nostro inconscio?

È nostro diritto decidere come vivere? oppure è giusto che i nostri bisogni devono essere stabiliti da qualcun altro?

La nostra esistenza è davvero limitata dai limiti di esseri mortali da vita molto breve ed impulsi meschini?

Oppure siamo gli Dei caduti, e abbiamo perso i connotati di Dei perché siamo caduti vittima di altre specie aliene che ci allevano/coltivano?

 

Da un certo punto di vista sono contento di vivere questo momento storico perché sto vivendo un processo dell'intelligenza collettiva che sta utilizzando la rete come catalizzatore per creare sintesi di pensiero completamente nuove.

Ma, il processo in atto, è un processo nato dal basso oppure è nato ed è pilotato dall'alto?

Riuscire a rispondere a questa domanda è fondamentale. Perché c'è in atto un processo di riscrittura della storia, e solitamente il passato è riscritto dal vincitore. Ma chi è il vincitore? e c'è una guerra in atto?

A mio parere la guerra c'è. Ed è una guerra dai connotati inquietanti. Ci sono anche tracce nella società, di malumori, rancori, razzismi ed egoismi che negli anni ottanta e novanta sembravano ormai ombra di un passato lontanissimo.

Ci sono tracce nella società di nuove forme di culti religiosi, culti che fanno leva su egoismi. Sono culti individualisti, che manipolano gli adepti fino a disintegrare i concetti di vita e morte al punto che un bambino esposto a uno di questi culti potrebbe non essere capace di dare il valore normale ad un gesto omicida, e considerarlo addirittura un atto generoso di liberazione.

"non badate alle persone che non riescono ad ascendere dalla terza dimensione, per loro non potete fare niente, verranno spostate su un altro pianeta e incominceranno il processo delle reincarnazioni tutto dall'inizio, fino a quando anche loro saranno pronti ad ascendere"

"non portate con voi le persone negative, abbandonate i vecchi e i malati, queste persone sono in questo stato proprio perché sono negative, loro saranno spostate sull'altro pianeta".

Io, mi chiedo, fino a quando la piattaforma di internet potrà godere di una tale libertà da permettere che cose del genere vengano pubblicate sulla rete senza che i responsabili di tali azioni non vengano arrestate?

Onestamente io sono sicuro che almeno il 90 percento dei bambini e degli adolescenti viene esposto a questi messaggi, e a me francamente mi preoccupa non poco e dovrebbe preoccupare anche voi.

A mio parere, le frasi che ho estrapolato e virgoettate, sono progettate a tavolino. E non sono che la punta dell'iceberg.

Molte di queste culture hanno radici nella new age, ma si stanno sviluppando forme di pensiero egoiste, alienanti di diffidenza verso il prossimo che negli anni 80 erano inimmaginabili. Si sta diffondendo una cultura della diffidenza e della sfiducia, che rischia addirittura di minare la forma di potere attuale che è fondamentalmente basata sulla fiducia. Quindi non si capisce perché il potere che attualmente possiede quasi tutti i canali di diffusione della rete, non fa niente, anzi sembra proprio che canali quali youtube, promuova palinsesti personalizzati che inocula sfiducia, rabbia e senzo di impotenza agli ignari utenti.

  • é?

Quali sono i vantaggi che google usufruisce nell'inoculare sfiducia e impotenza nella popolazione?

E la politica di manipolazione che il potere sta attuando sulla popolazione?

È evidente, che documentari come "LA TERRA DOPO L'UOMO" prodotto e trasmesso da History channel, veicolano frames talmente potenti, che con il rinforzo di altri canali mediatici non ufficiali e liberi da vincoli e censure, sono in grado di modificare il comportamento di una persona da zero.

Il documentario si ispira al libro “Il mondo senza di noi” di Alan Weisman.

Vi assicuro che se è vero che l'architettura del pianeta è stata totalmente progettata dai potenti a loro uso e consumo, come sembra, History Channel, non potrebbe trasmettere "la terra dopo l'uomo", senza che prima il potere non ci abbia fatto una radiografia e data l'autorizzazione alla trasmissione.

“History Channel” è di proprietà di un gruppo formato dalla “Hearst Corporation”, di Rupert Murdoch e della Disney. Questo gruppo controlla altri canali che influenzano il punto di vista su eventi storici.

Per avere idea di che tipo di personaggi stiamo parlando vedete il film “Quarto potere” di Orson Welles. Il film ha come protagonista il magnate fondatore della “Hearst Corporation”.

Qualche anno fa Murdoch ha avuto qualche problema con la giustizia al punto da perdere il controllo dei media britannici.

E’ stato messo in discussione un modo di procedere che l’impero Murdoch aveva consolidato da decenni in Gran Bretagna. Sembra chiaro che qualcosa negli equilibri di potere sia cambiato. Oppure qualcuno ha tentato di eliminare dalla scacchiera un guastafeste (sulla rete alcuni supporrebbero l’appartenenza di Murdoch e Strauss Kahn agli illuminati).

In ogni caso, il frame veicolato da quel documentario spezza un vincolo sul verso del tempo: lo sviluppo che procede dal passato verso il futuro.

Altri documentari lo hanno fatto? non mi risulta!

Riviste, libri, grandi autori di fantascienza l’hanno fatto. Ma un conto è un libro di un autore di nicchia, un conto è un documentario di History Channel.

Quel documentario veicola il frame più potente dai tempi della rivoluzione copernicana!

Il documentario è autorevole ed è il più citato dalle nuove generazioni. Grazie a quel documentario si stanno sviluppando tesi e mappe dove gli esseri umani e gli scimpanze sono l'involuzione di un progenitore comune!

Spezzato il vincolo, per l'inconscio collettivo adesso lo sviluppo, il progresso, possono procedere dal passato verso il futuro, il progresso può subire una interruzione, addirittura una regressione massiccia.

Questa incredibile modifica della mappa del territorio è stata voluta dal potere?

Secondo motivi che chiarirò, il potere è ossessionato nel controllo di tutti i frames veicolati nei media, ed è improbabile che si lasci sfuggire un errore così clamoroso.

Io sono propenso a pensare che l'iniziativa di Murdoch, sia stata studiata a tavolino e rappresenti un vero e proprio attacco al sistema.

Contattaci