Stanlio e Ollio

21.06.2013 14:08

Ho impiegato talmente tanta fatica a scoprire il più incredibile complotto nato alla luce del sole, che quando l'ho scoperto dopo immensa fatica e ricerche, mi sono sentito un coglione!

Eppure ho dovuto fare sfoggio di fulminante intuito e affidamento ad interpretazioni molto sottili.

Ed ora invece scopri che siamo agli sgoccioli, e che le fazioni si stanno dichiarando nelle rispettive posizioni utilizzando anche i media rivolti alla potenziale classe dirigente del nostro paese.

 

Vi consiglio di leggere il numero di questo mese di Aspenia.

Ma prima di cominciare a leggere vi consiglio di leggere la mia nuova versione del vaccino anti neolingua:

 

Gli Oligarchi che ciucciano il biberon di mamma FED grazie al Dollar Standard, non si devono preoccupare dei limiti strutturali del debito del popolo USA e dello stato degli USA, perchè la mamma FED con l'impero ha escogitato un modo per impossessarsi del denaro stampato senza far diventare debitori i suoi figli: fare la guerra.

In questo modo mamma FED, può decidere di alimentare i ciucci dei figli Oligarchi prediletti senza indebitarli. Mamma FED indebita gli stati sotto attacco e poi li ricostruisce, stampando tanta tanta moneta.

 

Ora potete leggere Aspenia con la leggerezza di chi sa che ormai l'occidente sta crollando, e che a quanto pare, stando ai toni dei giornalisti dell'area Aspen, pare che con la coda tra le gambe, si sono pentiti di aver dichiarato la guerra alla Germania sicuri dell'affare sul fronte del Gas.

 

In un articolo della rivista, l'America viene paragonata a Ollio e l'Europa a Stanlio. Il giochino iconografico è molto divertente.

L'America fa crollare la finanza mondiale, con la coda fra le gambe si vuole fare rappresentare come un impacciato Ollio.

Però sempre nello stesso articolo, la rappresentazione dell'impacciato amico cambia un pochino, perchè pare che la spaventata America, a differenza dell'Europa che potrebbe tentare di adattarsi al nuovo ordine mondiale, l'America potrebbe decidere di combattere come da sua indole pur di tentare di non perdere l'influenza sul mondo.

Più chiaro di così?

Anzi no, non è chiaro per niente.

Contattaci