Nell'era dell'informazione condividere invece di competere è a vantaggio di tutti

31.03.2013 14:57

Nell'era dell'informazione condividere invece di competere è a vantaggio di tutti, anche a vantaggio del Leader.
La mission di questo blog è quella di aiutare a diffondere "memi" che aiutano il "popolo" ormai diviso a ritrovare una identità unitaria, una identità capace di agire da forza politica non più cavalcabile dal potere e dal leader di turno.
Il termine "popolo" non è però più utilizzabile, ha il sapore di comunista e di identità operaia, alla quale il "popolo" di oggi non si riconosce più.
Il termine "cittadini" di M5S, non è la soluzione.
In "cittadini", io ci vedo la mano di un potere nascosto che prova a "recintare" l'azione politica di un popolo. Il "cittadino" del M5S è infatti un consumatore che paga le tasse e vuole essere attivo nell'amministrazione e nella gestione della cosa pubblica. Ma il movimento M5S naturalmente è l'espressione di insoddisfazioni e volontà che superano la definizione di "cittadino". Il leader potrebbe usare lo slogan "cittadino attivo" per recintare l'attività dei suoi attivisti all'interno di binari.
Il banchiere, cavalcando il termine "cittadino", può così tentare di contribuire a creare  ed amalgamare un nuovo attore politico anche se questo significherà sacrificare la prima linea dei politici.

Per me sarebbe bello se in questa cultura post bancaria, si creasse una identità comune sotto il termine "parco buoi". Questo termine è probabilmente molto difficile che si diffonda nella blogosfera, perchè ha un affondo troppo negativo e dispreggiativo. Ma questa parola è talmente carica di significati che da sola sarebbe in grado di disinnescare l'azione del primo gesuita di turno che tenta di veicolare il messaggio stantìo del pastore al servizio del suo gregge.
Francesco I, può baciare tutti i piedi di detenuti che vuole, e può anche evitarsi di farlo tutti i giorni dell'anno grazie ai media che possono moltipllicare il messaggio e le immagini tutte le volte che si ritiene necessario.
Rimane il fatto che il "pastore" ormai nella coscienza di gruppo è diventato il "mandriano", e il "gregge" è più interessato a farsi rappresentare come "un parco buoi" imbufalito.
Non si capisce come abbiano fatto questi qui, per millenni a far credere che il "pastore" è al servizio del suo "gregge", quando l'analogia è chiarissima senza grandi elucubrazioni: una proprietà fondamentale che una persona "normale" attibuisce al "pastore" è che pascola il suo gregge e si va a cercare la sua pecorella smarrita, perchè alla fine, quella pecora gli serve per fini non proprio altruistici.
Ci vuole un grande "carisma", per inibire il parco buoi dal "vedere" l'analogia in tutte le sue tonalità di grigio.

Caro Francesco I, non ti preoccupare, noi ci occuperemo di trasformare il tuo "gregge" in "parco buoi", tu invece di porre la tua attenzione sul gregge, preoccupati dei tuoi "pastori", perchè una mandria di buoi inbufaliti, sta facendo qualcosa di inaspettato che il potere non è in grado di contrastare con la forza, semplicemente perchè il "parco buoi" non sta usando ne la forza, ne la rabbia. Il nuovo "parco buoi" sta utilizzando il marciume che ci direzionate contro, sublimandolo per trovare soluzioni "creative" e pacifiche in modo da dissolvere il potere senza alzare un dito. Anche noi parco buoi, come vedi stiamo imparando ad utilizzare le scienze occulte.
Il M5S, si fa veicolo, interprete di un "meme" diverso dagli altri. Questo "meme" non si può cavalcare, chi ci prova ne viene fagocitato.
Avete perso!
Per farli perdere per davvero però bisogna fermare alcuni "memi" pericolosi che circolano sulla rete.
Il modello di questi memi è molto simile al meme responsabile della seconda guerra mondiale.
Intorno al 1900, cominciò a girare un testo che esplicitava le strategie dei sionisti per il controllo mondiale.
Gli ebrei fino a quell'epoca erano stati sempre accusati di "incendiare" e "dividere" i popoli per obbiettivi mondialisti.
Il testo in questione raccoglieva i "protocolli dei saggi di Sion" e raccoglieva un enorme consenso popolare che un leader populista poteva utilizzare facilmente per creare consenso e cavalcare il popolo.
Non è nel mio intento capire se il testo in questione fosse vero oppure un falso. La cultura ufficiale cataloga il testo come un falso conclamato costruito ad hoc dai servizi segreti russi per manipolare lo zar di Russia. L'obiettivo dei servizi segreti era un obiettivo a breve termine, ma il testo risultò talmente prolifico da causare qualche decennio dopo una guerra mondiale.

Naturalmente uno "sveglio" potrebbe pensare che la versione ufficiale un pò puzza, perchè lo Zar insieme ai suoi servizi segreti furono disintegrati da li a poco e quindi lo Zar non si può più difendere dalle accuse.
Ma se la versione ufficiale di come stanno i fatti è vera, in modo ufficioso abbiamo la conferma che i servizi segreti di tutto il mondo manipolano l'opinione pubblica.
Oggi girano "memi" della stessa natura: Il grande complotto degli "illuminati" utilizzano "aggiornate" tecniche dei protocolli di Sion.
Sulla rete il vaccino antisemita inoculato nelle menti degli occidentali continua a funzionare a dovere, ma il vaccino è stato bypassato perchè nessuno si azzarda ad associare direttamente gli "illuminati" agli ebrei, al massimo li si associano ai Sionisti.
In questo modo l'antisemita riesce a bypassare anche la censura dei media ufficiali, che non sanno che gli "illuminati" sono gli "ebrei" e i guerrafondai e gli spioni hanno vita facile.
Bypassate le difese dei "vaccinati", il meme si è fatto strada sulla popolazione target. Il popolo di internet è un popolo non antisemita ma antisionista, tutti ci tengono a far notare la notevole differenza.
Dal punto di vista geopolitico però la differenza non si nota molto perchè gli effetti sono gli stessi.
Qualcuno ci sta manipolando da posizione occultata?
I pattern sono simili a quelli che hanno portato alla seconda guerra mondiale.
La terza guerra mondiale è inevitabile?
Gli attori si stanno già muovendo nella scacchiera. La terza guerra mondiale è pianificata dagli oligarchi forse per il 2016 o forse per il 2019.
Le pedine siamo noi, che siamo "lavoratori", "consumatori", "risparmiatori", "cattolici", "ebrei", "disoccupati", "operai", "militari". Ognuna di queste categorie rappresenta un parco buoi che un "mandriano" è incaricato a strumentalizzare.
Chi si riconosce almeno in una di queste categorie, sa di essere una pedina sacrificabile della scacchiera.
Il "parco buoi", dalla sua ha la rete, e l'esperienza in una memoria un pò dissolta.
Sta a noi trovare il modo di "dissolvere" il potere di ognuno di questi mandriani.
- Se sono un lavoratore, non devo lavorare all'interno di un sistema complesso che inibisce la creatività ed aumenta una paura manipolabile da un capo mandriano.
- Se sono un consumatore, dobbiamo pretendere di accorciare la filiera tra produttore e consumatore, in modo che l'azione di consumare non si trasformi in una azione con conseguenze geopolitiche. Devo anche pretendere che l'impronta ecologica del mio consumo sia riassorbibile per non danneggiare gli altri.
- se sono un risparmiatore, devo  pretendere un sistema bancario che garantisce privacy, risparmio e il mantenimento del valore reale.
- se sono uno speculatore, mi deve essere permesso di essere denunciato e farmi fare qualche anno di galera
- se sono un banchiere, mi deve essere permesso di lavorare in un sistema che mi fa guadagnare per il numero di prestiti che sono in grado di gestire, e mi deve essere tolto il potere di non prestare in base a parametri decisi all'interno del sistema bancario.
- se sono un militare, devo cercarmi un altro lavoro perchè all'interno di un sistema con la filiera corta e in un sistema dove le banche non hanno il potere di decidere a chi prestare, i militari non servono più.
Il popolo è essenzialmente pacifico, perchè è ingenuo, perchè non è stato in grado per millenni di capire l'origine delle guerre.
Sono cresciuto con "il gene egoista" di Dawkins. E' vero il gene altruista svolge un oscuro ruolo egoista.
Gli scimpanzè sono rimasti bloccati nell'evoluzione da un piccolo gene egoista.
Gli uomini hanno trasformato quel "gene egoista", in un gene apparentemente "altruista".  Quel gene ci permette di collaborare. Ma non tutti collaborano, alcuni lo sfruttano per manipolare e sfruttare.
Di questa pasta sono fatti tutti i Leaders. Per evolvere oltre la natura umana dovremmo fare un passo ulteriore per disaccoppiarci dall'ego.
L'ego protegge la nostra struttura umana il nostro organismo dalle minaccie esterne. L'ego è essenziale per la crescita e la strutturazione del nostro Io. Una volta che l'Io è formato ed è ben strutturato, l'Ego non serve più e può essere disattivato.
Alla fine, in un sistema che evolve continuamente grazie al sapere condiviso, l'ego agirebbe "nascondendo" questo sapere per proteggere se stesso, ma in questo modo danneggia se stesso e anche gli altri. E' di questa natura l'evoluzione ancora mancata degli esseri umani. Nell'era dell'informazione condividere invece di competere è a vantaggio di tutti, anche a vantaggio del Leader.
Oggi va di moda dire che è così che si esce dalla Matrix.
Una volta si diceva semplicemente che è così che si ottiene il nirvana.

Contattaci