Il Grande Fratello sta arrivando

07.04.2013 17:09
Dopo che la Warner  Bross il 25 febbraio 2013 consegna alla Germania il messaggio che i Muse hanno fatto scacco, ecco che la nostra armata brancaleone della borghesia illuminata europea, non capisce una cippa ed impiega più di una settimana per risvegliarsi dal sogno onirico di supremazia.
Vi ricordo naturalmente che le elezioni in Italia si chiudevano proprio il giorno 25 febbraio.
Ed ecco che finalmente un barlume di consapevolezza deve comparire ai nostri grandi illuminati, perchè qualche settimana dopo ecco che arriva il presidente di Tiscali Renato Soru che ci confessa candidamente che Google era riuscito a  bloccare la promozione del loro motore di ricerca in cambio della modica cifra di 10 milioni di euro.
Il nostro illuminato presidente di Tiscali, ci confessa quindi candidamente di aver accettato quei 10 milioni di euro e di aver lasciato completamente un mercato strategico agli americani di Google, dimostrando in questo modo che esiste veramente una classe dirigente europea veramente molto illuminata.
Il 19 marzo, Renato Soru, presenta al mondo il suo motore di ricerca www.iStella.it. A mio avviso la data di uscita del nuovo motore di ricerca potrebbe essere compatibile con l'esito delle elezioni in italia e l'uscita del singolo dei Muse, se partiamo dal presupposto che il motore e il contenitore di supporto erano già pronti e serviva solo l'ordine di qualcuno più in alto per partire.
Io quei giorni leggendo i giornali, in modo subliminale notai una certa crescente inquietudine generale nella classe dirigente, che non riusciva a capire perchè Grillo non si faceva cavalcare come gli altri, e mi sono fatto l'idea che la consapevolezza che Google era il cavallo di troia geostrategico, e che dietro c'erano Lobby americane a supporto del movimento Zeitgeist, aveva finalmente illuminato le “grandi” menti di parte della nostra borghesia illuminata (si fa per dire).
Ammetto che la piattaforma sulla quale si basa iStella.it è quasi decente, e ha vinto la competizione con Google in Russia.
Renato Soru è molto diretto nelle sue dichiarazioni facendo notare che lo strapotere di Google è molto inquietante e afferma che la sua piattaforma dal punto di vista della privacy dell'utente è sicura perchè istella non traccerà né classificherà i movimenti degli utenti.
Ad aprile è stato pubblicato un rapporto dal gruppo GAL, istituito dalla commissione europea.
Virgiliate o istellate, per sapere di cosa si tratta. Il Grande Fratello in europa si avvicina! 
Sotto certi aspetti sono completamente in accordo con il rapporto, sopratutto quando parla del pericolo di “bolla virtuale e di alienazione dalla realtà” che gli algoritmi di filtraggio “al servizio dell'utente” di piattaforme come Google, facebook e Twitter possono causare.
Ma sono assolutamente in disaccordo con le soluzioni proposte.
Come faranno a regolamentare il tutto entro il 2014? E perchè tutta questa fretta?
L'unico modo in cui possono riuscire nell'intento è quello di trovare un pazzo e furioso rappresentante di Dio e profeta tipo Ronald Weinland che pubblica gratis il suo ebook “The Prophesied End-Time” (lo trovate anche in italiano). Non vi consiglio di leggere nemmeno qualche riga. 
Io la butto così: qualcuno ha seminato supportando economicamente la “visione” di profeti del calibro di Weinland, adesso ci si attende che i media raccolgano qualche avvenimento “strategico” per cavalcare la situazione ed autorizzare le normative del Grande Fratello auspicate dal GAL. 
Scommettiamo?

 

Contattaci