e ti pareva! il TTIP, il trattato commerciale transatlantico non è un trattato commerciale

08.07.2013 09:33

E' da quasi un mese che riesco a non  'abbaiare' in questo blog. Non è che di cose per cui valga la pena di abbaiare non ce ne siano, anzi.

Il problema è che vorrei evitare che la nostra stessa indelebile natura si ripresenti sotto mentite spoglie. La natura continua a prenderci per il culo, non c'è niente da fare.

Comunque oggi valeva la pena di 'abbaiare' perchè ho scoperto che il TTIP (il trattato commerciale transatlantico) non è un nuovo trattato commerciale, ma un tentativo di creare una sovrastruttura sul modello della  "Commissione Europea" a livello transatlantico e che coordinerebbe gli organismi legislativi sottostanti come appunto la "Commissione Europea". Tanto per capirci, uno strumento utile alle lobby per facilitare e rendere più economica la loro attività di Lobbing. 

Alla faccia dell'accordo commerciale. Qui non si sta parlando di abbassare le tariffe doganali. Questo obbrobrio è tutt'altro.

E il parco buoi? quando pensate di informare il parco buoi?

Menomale che c'è il datagate, che dovrebbe bloccare per un pò il tentativo delle pedine sotto l'area di influenza del Bildenberg di imbrigliare la Germania scagliandole contro il parco buoi transatlantico con le minaccie velate o poco velate che trovate ad esempio negli articoli della rivista Aspenia.

Ma le attività di Lobbing quando diventeranno illegali?

Trovate legale l'attività di manipolazione mafiosa che queste Lobby transatlantiche stanno facendo in italia nel tentativo di eliminare il finanziamento pubblico ai partiti? L'attività di Lobbing in Italia è troppo costosa, e la massa tumorale della cupola della NATO può sopravvivere solo se trova i modi per dissipare meno soldi.

Ok, mi sono calmato. Anche oggi ho finito di abbaiare. 

Contattaci