I messaggi subliminali di Assassin's Creed - il videogame

09.09.2013 10:25

Una volta che capisci che le menti dei bambini e dei teen ager per il regime sono molto importanti, non ci possiamo bloccare all'analisi dei film di hollywood.

C'è un ecosistema con il potenzia forgiare le menti dei bambini e dei teen ager. Questo ecosistema è quasi tutto controllato dagli americani. Una eccezione è la Ubisoft.

Ed è un gioco della Ubisoft che ha sequestrato la mia attenzione nei miei giorni di vacanza.

Non sono un videogiocatore, quindi non ho gli strumenti per studiare questo ecosistema nel suo insieme.

 
I nostri giovani sono stati addestrati bene più o meno nell’ultimo decennio sulle console dei giochi da combattimento, è stato interessante vedere il nuovo gioco Call of Duty Modern Warfare 3, che rispecchia esattamente ciò che avverrà nel prossimo futuro con la sua programmazione predittiva. I nostri giovani, negli Stati Uniti e in Occidente, vengono preparati perché sono stati programmati per essere buoni soldati , carne da cannone, e quando gli sarà ordinato di uscire in strada e combattere quei pazzi Cinesi e Russi, obbediranno agli ordini.
Fonte: Daily Squib (di Alfred Heinz probabilmente alias di Henry Kissinger). Qui, un mio post.
 
Non ho giocato "Call of Duty", e non è mia intenzione torturarmi e giocare anche questo gioco.
Mi accontento di "Assassin's Creed". Ho trovato sufficienti indizi sulla presenza di messaggi subliminali.
 
Primo indizio: 
Il motto di Altair e Ezio, gli Assassini: "Nulla è reale, tutto è lecito".
Secondo indizio:
Il medico di strada, ripete spesso le seguenti parole: "Venite! le migliori cure per il gregge di Dio".
Terzo indizio:
Quando Ezio deve uccidere il templare di turno, i discorsi del Templare accompagnano in sottofondo il giocatore. Il giocatore quindi capisce che il Templare (il cattivo), è un uomo timorato di Dio che vuole plasmare il gregge. Quando Ezio, sferra il colpo mortale al Templare, questi confessa di essere stato vittima della brama di potere .
Quarto indizio:
Il giocatore comprende che i templari (i cattivi) tramano per la creazione di un nuovo ordine mondiale.
Quinto indizio:
Le donne sono rappresentate crudeli, doppiogiochiste e vendicative. In una missione, Ezio deve salvare 2 bambini figli di una Borgia. Durante l'azione di salvataggio, la bambina  dimostra di essere forte e vendicativa. Il bambino invece si dimostra un ingenuo che si fa la pipì addosso.
Sesto indizio:
I Templari sono banchieri. Il giocatore comprende i meccanismi per il controllo delle masse: il denaro e l'arte della retorica.
 
« Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito. »
 
Il primo capitolo del gioco appare nel 2005.
Uno degli obiettivi di Ezio l'Assassino è trovare e decifrare i Codici di Altair.
 
Guardate cosa dice Altair nei suoi codici criptati:
 
Siamo obbligati a nasconderci. A tacere. A plasmare il corso della storia in segreto. Ma alcuni fratelli e sorelle non sono d'accordo. Sono rabbiosi, credono che nascondersi sia un errore. Affermano che così si rallenta il lavoro. Ma essi non comprendono il rischio! Esporsi ora sarebbe troppo pericoloso, temo che saremmo presi per pazzi e perseguitati. Il mondo è così, da sempre. Se c'è una cosa di cui sono sicuro, è che gli uomini non apprendono dalle parole, ma solo dai fatti. Devono capire da soli il senso delle cose. Se esorto un uomo a essere gentile, tollerante, di mente aperta, queste parole si spegneranno nelle sue orecchie ben prima di aver sortito un qualche effetto. Sarebbe uno spreco. Perciò dobbiamo attenerci al nostro progetto ...
 
Il credo degli assassini, è coinvolgente. Un ragazzino nato con i videogames potrebbe prendere sul serio la loro visione, dimenticando che la vita è preziosa ed andrebbe salvaguardata, quella propria e quella degli altri:
 
Le nostre file si ingrossano. Sempre più gente raggiunge le nostre fortificazioni. Uomini e donne, giovani e anziani. Gente di terre e di fedi diverse. Ognuno racconta una storia simile, che li ha condotti a scoprire la prima parte del nostro credo: nulla è reale. Troppo spesso tuttavia la rivelazione li devasta. Perdonola morale, le certezze, la sicurezza. Molti di loro impazziscono. Sta a noi guidarli, curarli. Le loro menti non vanno riempite di altre menzogne, ma colmate di conoscenza. Lasciamo che apprendano le risposte, per difficili e complesse che siano. Come del resto è la vita.
 
Altair ci parla della cospirazione del nuovo ordine mondiale:
 
Nel tempo, ogni motto urlato abbastanza forte e abbastanza a lungo, si è impresso nella mente degli uomini, assurgendo al rango di verità. A patto che, naturalmente, i dissidenti vengano ridotti al silenzio. Ma qualora ciò accadesse, una volta eliminata ogni voce di dissenzo, allora questa diverrà giocoforza la verità assoluta. Si tratta di una verità obiettiva? No di certo. Ma chi può dire di avere un punto di vista obiettivo? Non si può è letteralmente impossibile, esistono troppe variabili. Troppi elementi e formule da considerare. Possiamo provarci, possiamo avvicinarci passo dopopasso alla rivelazione, ma non la raggiungeremo mai... Così ho compreso che, finchè esisteranno i Templari, essi cercheranno di plasmare la realtà secondo il loro volere. Sanno bene che non esiste una verità assoluta, e che, qualora esistesse, noi non saremmo in grado di comprenderla. Dunque l'hanno sostituita con la loro teoria, il principio fondante di ciò che essi stessi chiamano "nuovo ordine mondiale": ridisegnare la vita a propria immagine. Non è questione di manufatti, e di uomini: questi sono solo strumenti. Si tratta di una idea. Molto furbo, dal momento che non si può combattere contro un'idea. Si tratta dell'arma perfetta: non ha forma fisica, eppure può cambiare il mondo che ci circonda, spesso in modo violento. Non si può sconfigggere un credo. Se anche uccidessi tutti gli adepti, e distruggessi i loro scritti, non avresti vinto. Qualcuno, un giorno, riscoprirà quell'idea. La riprenderà. Penso che noi Assassini abbiamo semplicemente riscoperto l'esistenza di un ordine che già mieteva vittime tra gli Antichi.
Fonte Assassin's Creed II
 
Non sono in pochi, i ragazzini che sospettano che qualcuno con questo gioco vuole dire qualcosa. Virgiliate e istellate, e ne avrete conferma. 
 
Andate sull'enciclopedia di Assassin's Creed, e scoprirete, se i grandi personaggi della storia erano pedine dei Templari oppure degli Assassini: 
Anche i Clinton, i Bush, gli Al Gore e i Kissinger hanno una pagina dedicata in questa enciclopedia.
Mi viene un dubbio. Non è che qualcuno, con questa saga, ha voluto dirci qualcosa?

 

Contattaci